Home GIOVANILI PRESENTATE LE SQUADRE DELL'UNIONE CICLISTICA MARTELLAGO
PRESENTATE LE SQUADRE DELL'UNIONE CICLISTICA MARTELLAGO PDF Print
Articoli
Written by Francesco Coppola   

PHOTO@COPPOLA - PRESENTAZIONE UC MARTELLAGO  

Martellago (Venezia) - In 44 anni di onorata attività sono stati tanti i giovani che si sono formati alla scuola dell'Unione Ciclistica Martellago, ultimo della serie il professionista di casa e portacolori della Bardiani CSF, Paolo Simion.

 

DA FRANCESCO COPPOLA

 

VENEZIA, 26 MARZO 2017

 

-----

 

PRESENTATE LE SQUADRE DELL'UNIONE CICLISTICA MARTELLAGO.

 

IL SODALIZIO SI APPRESTA AD AFFRONTARE IL 44° ANNO DI ATTIVITA'

 

-----

 

  Martellago (Venezia) - In 44 anni di onorata attività sono stati tanti i giovani che si sono formati alla scuola dell'Unione Ciclistica Martellago, ultimo della serie il professionista di casa e portacolori della Bardiani CSF, Paolo Simion.

 

 

 

Per il sodalizio presieduto da Giampaolo Mellinato (famiglia che da sempre ha uno stupendo legame con lo sport del pedale se si considera che suo padre Ilario ne era stato il fondatore nel 1973), l'obiettivo primario è quello di "far crescere bene i bambini nel rispetto delle regole".

 

  La compagine di Martellago è stata presentata sabato pomeriggio nella stupenda cornice di Cà della Nave, a Martellago, alla presenza del presidente della Federciclismo del Veneto, Igino Michieletto, del consigliere onorario, Italo Bevilacqua e degli assessori comunali Antonio Loro e Matteo Campagnaro, il presidente e fondatore del club, Ilario Mellinato, ma anche dei rappresentanti delle società consorelle, come il Team Bellato Peseggia, e tra loro il curatore del Grand Prix Giovanile Selle Italia Elite-Memorial Armando Zamprogna, Vittorio Scanferlato.

 

  Il club, che di recente ha rinnovato il direttivo, si appresta ad affrontare la nuova stagione con 22 corridori tra Giovanissimi ed Esordienti ma anche con un bel gruppo di cicloturisti. La compagine giallo-blu, che nel 2016 ha conquistato il Campionato Provinciale a Squadre, il Grand Prix Giovanile-Selle Italia Elite-Memorial Zamprogna (per la prima volta nella sua storia) ed è arrivata seconda nel Campionato Provinciale Fuoristrada, sta svolgendo un ottimo lavoro a livello promozionale.

 

  Ad evidenziarlo lo stesso Michieletto che ha precisato: "Sono società come la vostra che svolgono un'attività fondamentale e consentono al nostro sport di crescere perché senza la base non si costruisce nulla. E' come un albero che senza le radici non può dare frutti. Quindi il vostro impegno è notevole e deve essere applaudito".

 

  L'Uc Martellago per il 2017 ha programmato cinque gare e ben sette appuntamenti promozionali come quelli del "Primo Maggio in Festa", del "Giocogimkana del Rosario", de "l'Uc Martellago nelle Scuole", del "Pinocchio in Bicicletta - Progetto 'Cartella con le Ruote'", di "Sport Insieme", di "Sport a Scuola" e de "La Giornata della Mobilità Sostenibile".

 

  Il club, inoltre, è impegnato anche nelle manifestazioni legate alla solidarietà ed affianca nelle varie organizzazioni (ultimo della serie la cronometro a coppie Padre & Figlio Triveneto) il Cycling For Life il team che si occupa di aiutare i bambini colpiti da malattie rare. A presentare uno per uno tutti i corridori, impazienti di giocare con le loro bici, i componenti il direttivo ed i tecnici, è stato il consigliere Stefano Mognato.

 

 

 

Francesco Coppola

 

 

 

  Le squadre:

 

  GIOVANISSIMI - GP: Anna Baldan, Pietro Foffano, Nicolò Preo. G1: Andrea Chinellato, Dario Lazzarini, Enrico Veronese. G2: Maria Vttoria Franzoi, Matteo Pozzato. G3: Mattia Aprugni, Thomas Aprugni, Lorenzo Libralesso, Ava Romi Loro, Gabriele Veronese, Laura Rita Virnicchi. G4: Francesco Niero, Martina Pozzato, Cristian Tasso. G5: Matteo Depellegrin. G6: Simon Formicola, Vittoria Zanetti.

 

  ESORDIENTI: Damiano Franzoi e Gloria Opportuni.      

 

  Il direttivo in carica per il triennio 2017-2019: Giampaolo Mellinato (presidente); Pierangelo Fincato (vice presidente); Andrea Doria, Serenella Mamprin, Luigi Mellinato Luigi, Stefano Mognato, Emanuele Pozzato, Brando Reginato e Gianfranco Vallongo Consiglieri).

 

Quadri tecnici - Direttori Sportivi: Paolo Baldan, Giampaolo Mellinato, Laura Doria Laura, Serenella Mamprin. Direttori di Corsa: Michele Calzavara Michele e Gianfranco Vallongo.

 

  Gare programmate: 4° Trofeo “MAXONEBIKE” Mostra in Piazza 2017 - Martedì 25 aprile (circuito stradale nel Comune di Quarto'Altino) - Esordienti 1° e 2° anno Maschile - Strada Campionato Provinciale.

 

  16° Gran Prix Pista “Comune di Martellago” - Venerdì 16 giugno - 2° Trofeo “CS Centro Revisioni Auto” (Pista atletica impianto sportivo di Via Trento) - Giovanissimi m. e f. - Gara Sprint e Gara a Punti - Campionato Provinciale.

 

  Gran Premio “Comune di Martellago" - Sabato 22 luglio - 3° Trofeo “Techna L.P. srl" - Giovanissimi  maschi e femmine (Ciclodromo di Martellago) - strada.    

 

  1° Trofeo “Smania Idee Casa” Domenica  23 luglio (circuito stradale di Martellago e Salzano) - Esordienti e Allieve strada - Campionato Provinciale.

 

  31° Trofeo “Madonna del Rosario” - Domenica  1 ottobre - 15° Trofeo “New Lions wl” (circuito stradale nei Comuni di Martellago, Scorzè e Salzano) - Allievi Maschile strada.

 

  Promozionali:

 

  "Primo Maggio in Festa” - Lunedì 1 maggio - Giocogimkana promozionale aperta a tutti i bambini e bambine in etrà comprese tra i 3 ed i 12 anni - Martellago - Venezia.    

 

  Giocoginkana del Rosario - Lunedì 2 Ottobre - Gimkana non agonistica (durante la Sagra del Rosario di Martellago,

 

aperta a tutti i bambini delle scuole del Comune)                   

 

  Uc Martellago e le Scuole:

 

  Giornata dello Sport - 3 marzo - Uscita pedalata ecologica con la classe 5^ elementare di Trivignano (al mattino) e con le classi terze, quarte e quinte elementari di Zelarino (pomeriggio).

 

  Pinocchio in Bicicletta - Progetto “Cartella con le ruote" - Aprile 2017 - Scuole elementari di Martellago quattro classi di seconda elementare e 4 classi di terza elementare.

 

  Sport Insieme - Maggio - Giornata di Sport con le Scuole Elementari e Medie della Cipressina-Zelarino-Trivignano-Terraglio presso il Centro Sportivo di Zelarino in collaborazione con il Consiglio di Quartiere di Zelarino-Chirignago.

 

  Sport a scuola - Maggio - Giornata di Sport con le Scuole Elementari di Martellago presso il Centro sportivo di Martellago.

 

  Giornata della mobilità sostenibile - Settembre - Uscita pedalata ecologica con tutte le classi delle scuole medie di Martellago, Maerne e Olmo.

 

 

 

 

 PHOTO@COPPOLA - DIRIGENTI E TECNICI DELL'UC MARTELLAGO

 

 

 

 

 

 

 PHOTO@COPPOLA - I MINICORRIDORI CON LE AUTORITA'

 

 

 

 

 

 

 

 PHOTO@COPPOLA - LA SQUADRA

 

 

 

 

 

 

PHOTO@COPPOLA - PRESENTAZIONE UC MARTELLAGO 

 
 

Pubblicità