Home GRAN-MED-FONDO JONNY CATTANEO E EVA LECHNER I RE DELLA GRANFONDO MURETTO DI ALASSIO 2017
JONNY CATTANEO E EVA LECHNER I RE DELLA GRANFONDO MURETTO DI ALASSIO 2017 PDF Print
Written by Muretto di Alasso Ufficio Stampa - Froglab   

PODIO CON JONNY CATTANEO E EVA LECHNER 

È il 26 marzo 2017 e Alassio è sveglia per la 10^ edizione della Gran Fondo Muretto di Alassio MTB SIXS: la partenza è affollata da più di 720 atleti, il cielo sopra il mare è sereno, poche nuvole che sembrano passare inosservate dopo la pioggia dei giorni scorsi.

Domenica 26 Marzo 2017

Comunicato Stampa
Gran Fondo MTB
Muretto di Alassio

si è appena conclusa la 10^ Granfondo MTB Muretto di Alassio:

al seguente link
 http://bit.ly/presskit2017

troverete foto, comunicato stampa e classifiche dei vincitori.
ASSOLUTA e per CATEGORIA
in caso di problemi potete trovare il link per scaricare comunicato e foto dal sito: www.murettodialassiomtb.it

 

Proprio a causa delle condizioni atmosferiche impervie l’organizzazione nella notte ha deciso di modificare leggermente l’ultimo tratto del percorso, riducendolo di circa due chilometri, Simone Rossi, Assessore allo sport e organizzatore della manifestazione dichiara: “Questa piccola modifica si è resa necessaria poiché la pioggia di ieri ha reso il percorso leggermente insidioso di conseguenza il punto più pericoloso sarebbe stato difficile da raggiungere anche dai soccorsi.”

 I team e gli atleti, schierati alla partenza, formano un unico cordone compatto, stabilendo nuovamente il record di presenze in una kermesse che ha conosciuto una crescita di partecipazione costante nel corso degli anni. Importante riconferma la presenza dei vincitori 2016 Johnny Cattaneo e Mara Fumagalli.

Alle 10 uf?cialmente inizia la Gran Fondo, primo appuntamento della Coppa Piemonte MTB 2017 e gara valida per il Liguria Trophy 2017

Al km 9 dieci atleti seguiti da un più consistente gruppo staccano il grosso dei ciclisti, ai primi tre posti Cristiano Salerno, Daniele Mensi ed il vincitore della tappa del Liguria Trophy di Andora: Andrea Tiberi. Nella gara femminile si portano in testa Mara Fumagalli (Nazionale Marathon) insieme a Lisa Rabensteiner e Maria Cristina Nisi (Vincitrice della tappa di Andora del Liguria Trophy).

Al km 23 radiocorsa comunica che in testa della gara c'è Johnny Cattaneo (Nazionale Marathon), con il compagno di squadra Tony Longo, in lotta con Andrea Tiberi. Il gruppo insegue a circa 30".

Al km 30 al comando ritroviamo Cattaneo e Longo che staccano Tiberi, superato da Ragnoli che conquista la terza posizione. Nulla cambia alla guida della gara femminile: Eva Lechner si inserisce al terzo posto superando la Nisi preparandosi per la volata finale.

Chiude in 1h 34' 57" sul traguardo di Piazza Partigiani Johnny Cattaneo della Nazionale, che vince la decima edizione della Gran Fondo, seguito dopo pochi secondi da Tony Longo (1h 35’ 39’’) e da Francesco Failli (1h 37’ 41”) che nel rush finale raggiunge e supera Daniele Mensi e Juri Ragnoli. Un grande lavoro di squadra ha premiato la Nazionale, da qualche giorno in ritiro ad Alassio, che conquista così il podio maschile e femminile: a chiudere la gara per la classi?ca in rosa sono infatti Eva Lechner (2h 01' 35") Lisa Rabensteiner (2h 01' 37"), seguite a ruota da Mara Fumagalli che chiude il terzetto dopo aver dominato la gara.

Si conclude con il pasta party ?nale e le premiazioni degli atleti questa decima edizione della Gran Fondo Muretto di Alassio MTB, kermesse che ha saputo conquistare appassionati e professionisti delle ruote grasse con il suo tracciato tecnico e impegnativo, collocato nella splendida cornice alassina. Un ringraziamento particolare va all'organizzazione della kermesse, che anche quest'anno ha saputo gestire al meglio l'evento regalando a tutti i partecipanti una grande giornata di sport. Ricordiamo che la Gran Fondo Muretto di Alassio MTB SIXS è la prima delle gare del circuito Coppa Piemonte MTB, che continuerà il 23 aprile a Roerocche per poi chiudersi, dopo le tappe Bramaterra, Bricchi Bistagnesi, Rampignado, La Comba Scura, Gran Paradiso e Prevostura.

Classifica Assoluta Maschile:
1 Johnny Cattaneo
2 Tony Longo
3 Francesco Failli

Classifica Assoluta Femminile:
1 Eva Lechner
2 Rabensteiner Lisa
3 Fumagalli Mara

La classifica dei Partecipanti al Liguria Trophy MTB 2017:
M1: Di Maria
M2: Riva
M3: Rovera
M4: Parodi
M5: Giuliani
M6: Merola
ELITE: Piras
DONNE: Mastrolia

Per altre classifiche particolari ed estrazioni ad-hoc contattare Real-Time:
Telefono 0382 1890195
Mail This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
www.real-time.it

a disposizione

 
Copyright © 2017 Froglab SRL,
Our mailing address is:
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

 PODIO DI JONNY CATTANEO 

 

PODIO CON EVA LECHNER 

 

 
 

Pubblicità