Home AMATORI FEDERICO POZZETTO RE DI LA SPEZIA
FEDERICO POZZETTO RE DI LA SPEZIA PDF Print
Written by Play Full - Agenzia Stampa   

Federico Pozzetto vince la Granfondo Città di La Spezia per il secondo anno consecutivo, ma questa volta in maglia Team Cannondale Gobbi FSA. Il corridore friulano, si impone nella volata a ranghi ristretti.  Secondo Cecchini e terzo Gallo. Prossimi appuntamenti la Granfondo Via del Sale e la Granfondo Val di Cecina.


Federico Pozzetto Re di La Spezia
Federico Pozzetto vince la Granfondo Città di La Spezia per il secondo anno consecutivo, ma questa volta in maglia Team Cannondale Gobbi FSA. Il corridore friulano, si impone nella volata a ranghi ristretti.  Secondo Cecchini e terzo Gallo. Prossimi appuntamenti la Granfondo Via del Sale e la Granfondo Val di Cecina.

Federico Pozzetto trionfa alla Granfondo Città di La Spezia (ph Play Full)

26 Marzo 2017– Ancora Federico Pozzetto a portare un'altra grande vittoria in casa del Team Cannondale Gobbi FSA. Per il secondo anno consecutivo il corridore friulano si aggiudica la Granfondo Città di La Spezia.

La manifestazione spezzina, come ormai da tradizione, vede la prima grande selezione sulla prima salita, dove ad avvantaggiarsi sono circa una decina di corridori. In questa fase della gara, Pozzetto, lascia fare, tenendo sotto controllo tutti i tentativi di fuga lanciati dai diretti avversari.

Sulla salita che porta alla deviazione dei percorsi, è proprio il friulano che prende l'iniziativa scremando ancor di più il gruppo inseguitore, riducendo lo svantaggio dai fuggitivi. Questa azione permetterà di ricucire sugli attaccanti poco dopo, infatti saranno ripresi sulla penultima ascesa del tracciato.

Raggiunta la testa della corsa quando mancano 10 chilometri all'arrivo, si crea una situazione al comando con dieci corridori a girare in doppia fila, seguita dal tentativo di un terzetto di coraggiosi, che si avvantaggerà, prendendo sin da subito un discreto vantaggio.

Con una situazione così rischiosa a pochi chilometri dall'arrivo, è di nuovo il generoso Pozzetto ha provare a riportarsi in solitaria sui tre al comando, essendo poi raggiunto da 5 corridori, nei primi metri dell'ultima salita.

A scollinare in testa l'ultima ascesa saranno 12 corridori: Pozzetto, Nucera, Cecchini, Gallo, Zen, Oliveri, Cipolletti, Podestà, Lombardi, Scotti, Ostolani e Castelnovo, i quali si lanceranno in direzione di La Spezia, per giocarsi la vittoria in volata.

Negli ultimi 5 chilometri i corridori al comando procederanno di comune accordo, con uno scatenato Cecchini che, nell'ultimo chilometro, si impegna in una trenata che fa saltare da ruota Nucera, costringendo Pozzetto ad uno sforzo non previsto per ricucire il buco creatosi.

Nonostante questo, il porta colori del Team Cannondale Gobbi FSA, ai meno trecento metri, con una bella progressione, raggiunge e supera Cecchini, andando a bissare la vittoria del 2016. Terzo giungerà il piemontese Andrea Gallo.

Prossima settimana, domenica 2 aprile, il team sarà impegnato nella Granfondo Via del Sale e nella Granfondo Val di Cecina.

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale

Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA

 



 

Ufficio Stampa
Team Cannondale - Gobbi - Fsa 2017
Play Full - Agenzia Stampa
e. This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
 
 
 

Pubblicità