Home WOMEN'S-TEAM ESORDIENTI ED ALLIEVE DEBUTTANO SULLE STRADE DI CASA
ESORDIENTI ED ALLIEVE DEBUTTANO SULLE STRADE DI CASA PDF Print
Written by Ufficio stampa Team Wilier Breganze Sara Pillon   

La stagione 2017 prende il via a Montecchio Precalcino

 

 
 
COMUNICATO STAMPA
 
ESORDIENTI ED ALLIEVE DEBUTTANO SULLE STRADE DI CASA
 
La stagione 2017 prende il via a Montecchio Precalcino
 
Dopo mesi di preparazione invernale si è finalmente aperto il calendario di questo 2017 anche per le categorie esordienti ed allieve.
Più di trecento le atlete iscritte al 14° Memorial Sante Carollo, per la prima volta riservata alle donne, che nel pomeriggio di domenica hanno corso sulle strade di Montecchio Precalcino, nel vicentino.
Le squadre iscritte erano davvero tante –commenta Adelmo Meneguzzo- e il fatto che ci fossero rappresentanze da quasi tutta Italia mi ha fatto sentire come ad un campionato italiano”.
Un debutto davvero impegnativo: dopo un circuito pianeggiante, ma tecnico, da ripetere tre volte per entrambe le categorie, il gruppo ha dovuto affrontare la Motta del Diavolo, uno strappo di 700 metri che raggiunge pendenze davvero significative (una volta le esordienti, due le allieve).
Nella categoria delle esordienti, le portacolori del Team Wilier Breganze hanno svolto un’eccellente performance. La vera selezione è stata fatta della salita, che ha frantumato il gruppo in più drappelli proprio all’ultimo giro. Nonostante ciò, tutte le nostre atlete si sono presentate all’arrivo nelle prime posizioni. Beatrice Trento, fresca di un’ottima stagione nel ciclocross, ha concluso la gara con un buon nono posto, che le ha permesso di vincere la maglia di campionessa provinciale, riservata alle atlete del secondo anno.
Le ragazze si sono dimostrate all’altezza del loro debutto –le parole di Andrea Dissegna-. In gara sono state unite come una vera squadra (anche se per alcune di loro era la prima gara tra le esordienti) e hanno tutte corso con grinta e impegno, come ho sempre insegnato loro”.
La gara delle allieve, invece, non è stata baciata dalla fortuna. Difatti, un forte acquazzone ha sensibilmente compromesso la prova, provocando una grossa caduta nel primo giro, che ha frazionato il gruppo lasciando fuori dai giochi alcune delle ragazze breganzesi.
Ciò nonostante, dopo kilometri controllati, cinque delle nostre atlete si sono presentate ai piedi della salita nel gruppo di testa. Alessia Beraldo, al primo anno nella nuova categoria, ha saputo fare le differenza in salita: con un forcing ha infatti dato vita ad un gruppo di una quindicina di ragazze che, affrontata anche l’ultima tornata, si è presentato all’arrivo con un notevole vantaggio. In una volata a ranghi ristretti, Alessia ha concluso con un eccellente terzo posto, conquistando il titolo di campionessa provinciale.
“Sono molto contento per lei: sapevo che era molto forte in salita, l’aveva già dimostrato in allenamento, ma la sua prestazione mi ha davvero colpito. Inoltre sono molto soddisfatto di tutte le ragazze perchè in gara sono sempre state attive e hanno formato un gruppo solido e unito” ha commentato Meneguzzo.
Adesso si pensa già alla gara di domenica prossima che si svolgerà nel veronese a Bovolone.

ORDINI D'ARRIVO

ESORDIENTI
1. Redaelli Emma (Valcar PBM)
2. Barale Francesca (Pedale Ossolano)
3. Bonazzoli Greta (ASD VO2 Team Pink)
4. Ventisette Sabrina (SC Campi Bisenzio)
5. Ruggeri Giulia (GSC Villongo A. ASD)
6. Pellegrini Francesca (Valcar PBM)
7. Savio Federica (Giorgione Aliseo Groip)
8. Locatelli Rebecca (Valcar PBM)
9. Trento Beatrice (Team Wilier Breganze)
10. De Vallier Elisa (TOP Girls Fassa Bortolo)

ALLIEVE
1. Grillo Alessandra (GS Cicli Fiorin Cycling Team)
2. Patuelli Alessia (Re Artù factory Team)
3. Beraldo Alessia (Team Wilier Breganze)
4. Masetti Gaia (INPA-San Vincenz)
5. Rosa Beatrice (Valcar PBM)
6. Tebaldi Greta (GSC Villongo A. ASD)
7. Zanotto Elisabetta (Team Lady Zugliani)
8. Piccinini Asja (Team NPM Chianciano)
9. Zontone Asia (Giam's Bike Team Buja)
10. Serlonghi Marta (Team Nuvolento)
In allegato, Beatrice Trento e Alessia Beraldo con il presidente Federico Zattera

Breganze, 26.03.2017
 
Copyright © 2017 Team Wilier Breganze, All rights reserved.


Our mailing address is:
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Ufficio stampa Team Wilier Breganze
Sara Pillon
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Mobile: 338 3849514
 
 

Pubblicità