Home REDAZIONALI-PUBBLICITA' UNA PRIMAVERA SUI PEDALI: LA NUOVA STAGIONE DEL CICLOTURISMO FIRMATO FUNACTIVE TOURS
UNA PRIMAVERA SUI PEDALI: LA NUOVA STAGIONE DEL CICLOTURISMO FIRMATO FUNACTIVE TOURS PDF Print
Written by Ufficio stampa FUN Active Tours a cura di LDL COMunicazione   

Si allungano le giornate e sale la voglia di lasciare le città e il loro caos per immergersi nella tranquillità di un viaggio rilassante circondati da panorami meravigliosi. Una breve vacanza per dare il benvenuto alla bella stagione!



Image

Con la formula del trasporto bagaglio da albergo ad albergo a cura di FUNActive, pedalare dalle Dolomiti al sud Italia, non è mai stato così emozionante e piacevole!

 

 

UNA PRIMAVERA SUI PEDALI: LA NUOVA STAGIONE DEL CICLOTURISMO FIRMATO FUNACTIVE TOURS 
Si allungano le giornate e sale la voglia di lasciare le città e il loro caos per immergersi nella tranquillità di un viaggio rilassante circondati da panorami meravigliosi. Una breve vacanza per dare il benvenuto alla bella stagione! FUNActive Tours, tour operator specializzato in cicloturismo - formula di viaggio che sta vivendo un grande successo - propone facili itinerari di più giorni da percorrere pedalando in compagnia di famigliari o amici, per scoprire in modo sostenibile nuove dimensioni della vacanza e lasciarsi andare a spensieratezza e divertimento.

 

hashtag di riferimento: #funactive

 

Con l’arrivo della primavera, le uscite in bicicletta non sono più esclusivo dominio di atleti che vanno ad allenarsi, incuranti del freddo invernale e delle temperature rigide. Si apre, infatti, la stagione delle lunghe passeggiate all’aria aperta, delle gite fuori porta a stretto contatto con la natura e delle domeniche in famiglia passate a pedalare lungo le piste ciclabili. Che sia un weekend o un’intera settimana, l’idea di una vacanza in bicicletta è perfetta per tutti i turisti amanti dell’en plain air e desiderosi di vivere un’esperienza tra relax e divertimento all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

 

FUNActive Tours, il primo tour operator in Italia specializzato nel cicloturismo con sede a Dobbiaco, festeggia l’imminente arrivo della stagione primaverile con nuove imperdibili offerte: tre pacchetti rivolti a tutti gli appassionati delle due ruote, dal singolo cicloamatore fino alle famiglie con bambini al seguito. I percorsi, suggestivi e privi di difficoltà, consentono anche a chi ha una gamba poco allenata di godersi il paesaggio circostante e i numerosi punti di interesse.

 

Sempre più italiani scelgono il cicloturismo come forma di viaggio per una breve vacanza, un modo lento di scoprire il paesaggio, con l’assistenza di una organizzazione che trasporta il bagaglio da un hotel all’altro. Per coppie, gruppi di amici o famiglie, FUNActive Tours propone pacchetti turistici per scoprire l’Europacon un colpo di pedale.

 

NOVITÀ - Tour Drava - Alpe Adria

Image


La ciclabile della Drava è sicuramente una delle più belle piste ciclabili in Europa, premiata nel 2016 dalla ADFC come “Percorso di qualità a 5-stelle”. Il tratto dalla Val Pusteria fino a Villach è particolarmente adatto alle famiglie che viaggiano con bambini e ai neofiti della bicicletta. Il tour inizia a Dobbiaco/Villabassa, vicino alle sorgenti della Drava. Qui Gustav Mahler trovò, grazie al meraviglioso paesaggio, l’ispirazione per molte sue composizioni.

Il fiume Drava diventa un vero e proprio compagno di viaggio che scorre a fianco della strada verso la capitale del Tirolo orientale, Lienz. Da qui si pedala attraverso Spittal fino a giungere a Villach. Ben presto, però, salutiamo l’Austria ed il tour prosegue sul territorio italiano. Il territorio del Friuli Venezia Giulia offre una notevole varietà paesaggistica e invita a sperimentare le sue molteplicità culturali. Questa mescolanza di culture si riflette anche sulla cucina: da quella tradizionale alpino austriaca alle influenze slovene e veneziane che dominano l'offerta gastronomica della zona.

Lasciando dietro di sé le meravigliose cime delle Alpi Carniche, si pedala a sud delle Alpi, verso il mare. Immediatamente si apre di fronte a voi la costa del Mar Adriatico, con le sue lunghe spiagge sabbiose. Il successivo tratto tra la Val Pusteria e Villach segue il corso del fiume Drava e non è caratterizzato da dislivelli significativi. Da Villach il tour in bicicletta corre lungo piste ciclabili e strade laterali molto tranquille attraverso piccoli villaggi e paesaggi pittoreschi.

Proprio per il suo percorso agevole, il tour è adatto anche ai bambini a partire dai 14 anni.
Durata 8 giorni / 7 notti.
Il tour è disponibile a partire dal 29/04/2017 con un prezzo a persona in camera matrimoniale/doppia con prima colazione a partire da 689,00 Euro (a seconda della data della partenza).

 

NOVITÀ – Tour Dobbiaco - Salisburgo

Image

Scoprire la ciclabile della Drava e i suoi segreti. Assaporare i sapori dolci della Loacker, nuotare in laghi naturali, pedalare nel verde. Tutto questo con il nuovo tour attraverso la natura tra la Drava e la valle del Saalach.

Sui pedali attraversiamo parte della parte centrale dell'Austria. Si parte dall'alta Pusteria per proseguire lungo la ciclabile della Drava, ideale per chi vuole godersi un viaggio immerso nel verde. Con l'aiuto del treno raggiungeremo la valle del Saalach, immersa nel verde.

Dopo un breve passaggio di confine in Germania si raggiunge la città della musica, Salisburgo che ha dato i natali al grande compositore Mozart. Con questo viaggio si può scoprire l'Austria elegante e verde.

Durata 8 giorni / 7 notti.
Il tour è disponibile a partire dal 27/05/2017 con un prezzo a persona in camera matrimoniale/doppia con prima colazione a partire da 649,00 Euro (a seconda della data della partenza).

Info - http://www.funactive.info/it/cicloturismo/dobbiacosalisburgo

 

NOVITÀ – La Puglia su due ruote, nel cuore del Mediterraneo fra ulivi secolari e coste mozzafiato

Image

Quest’ultimo pacchetto porta i cicloturisti alla scoperta del Sud Est italiano. Questo tour in bicicletta non rappresenta solo un modo per immergersi nei bellissimi paesaggi distesi fra il Mar Adriatico e lo Ionio, ma anche per venire a contatto con la simpatia e l’ospitalità tipica del Meridione. Un territorio che trasuda cultura e storia: Greci, Romani, Bizantini, Normanni, Asburgo, Borboni hanno lasciato il loro profondo marchio culturale nella regione.

Durata 8 giorni / 7 notti.
Il tour è disponibile a partire dal 09/04/2017 con un prezzo a persona in camera matrimoniale/doppia con prima colazione a partire da 589,00 Euro (a seconda della data della partenza).
Info - http://www.funactive.info/it/cicloturismo/puglia/

Per informazioni: www.funactive.info
 

>> SCARICA JPG IN ALTA RISOLUZIONE:
http://www.ldlcom.it/funactive-tours/comunicati-stampa/1513-una-primavera-sui-pedali-la-nuova-stagione-del-cicloturismo-firmato-funactive-tours.html

 

Le immagini sono libere da diritti se pubblicate a corredo di servizi giornalistici.

 

 

 
 

Pubblicità