Home AMATORI TEAM BIEMME GARDA SPORT: LA SPEZIA E SANT'ANGELO LODIGIANO NELLA DOMENICA DEL TEAM
TEAM BIEMME GARDA SPORT: LA SPEZIA E SANT'ANGELO LODIGIANO NELLA DOMENICA DEL TEAM PDF Print
Written by Play Full - Agenzia Stampa   

Due importanti appuntamenti nel fine settimana del Team Biemme Garda Sport. La squadra bresciana ha schierato i propri atleti nella Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano e nella Granfondo Città della Spezia cogliendo ottimi risultati.


Team Biemme Garda Sport: La Spezia e Sant'Angelo Lodigiano nella domenica del team
Due importanti appuntamenti nel fine settimana del Team Biemme Garda Sport. La squadra bresciana ha schierato i propri atleti nella Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano e nella Granfondo Città della Spezia cogliendo ottimi risultati.

Si Moummou Mohamed all'arrivo della Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano (ph Play Full)

27 Marzo 2017, Lonato del Garda (Bs) – Continua in grande stile la stagione 2017 del Team Biemme Garda Sport. Domenica 26 marzo, il team bresciano ha schierato i propri atleti nella Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano e nella Granfondo Città della Spezia.

Nella manifestazione ligure, i portacolori del team, hanno preso il via, sia per affrontare il percorso medio di 80 chilometri sia per il percorso lungo di 120 chilometri. In una giornata graziata dal mal tempo, la quale ha saputo anche regalare qualche raggio di sole ai corridori, Francesco Avanzo ha agganciato i pedali per affrontare il percorso medio mentre Filippo Calliari si è impegnato nel percorso lungo.

La gara al maschile, sul percorso lungo, ha visto una partenza molto impegnativa grazie alle prime rampe che portano al Valico della Foce. Qui a fare la differenza sono circa una ventina di corridori, ridotti ad un quindicina dopo la seconda salita. Sarà poi questo gruppetto che andrà a giocarsi la vittoria della granfondo, conquistata da Federico Pozzetto. Calliari, l'alfiere del Team Biemme Garda Sport, riuscendo a difendersi molto bene attraverso i 2325 metri di dislivello, riuscirà a giungere all'arrivo in 27ª posizione assoluta, valevole per la quarta posizione nella categoria Senior, che sta ad indicare il grande valore del corridore.

Nel percorso medio invece, grazie a Francesco Avanzo, arriva una “Top Five”. Il corridore del team bresciano, mettendo in strada una prestazione molto intelligente, è riuscito a rimanere sempre con i migliori da inizio a fine corsa, giungendo sul rettilineo finale nel gruppetto di testa, dove i mediofondisti si sono giocati la vittoria allo sprint, nella quale Avanzo è riuscito a cogliere un'ottima quinta piazza assoluta, valevole per la quarta posizione nella Categoria Master 2.

Passando in Lombardia, nella Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano, il team ha visto prendere il via, in compagnia di oltre 1100 granfondisti, di Si Moummou Mohamed, Marco Aguzzi e Walter Boari. Tutti impegnati nel percorso lungo, grande spazio nella cronaca di gara se l'è preso Si Moummou che, in compagnia di Natali, dopo il bivio con il percorso medio, si è lanciato in un tentativo di fuga di oltre 40 chilometri, annullato intorno al 90° chilometro di gara. Nonostante questo grande sforzo, l'esperto atleta, nel prosieguo della gara riuscirà a rimanere nel gruppo di testa, giungendo all'arrivo in 7ª posizione, valevole per la vittoria nella categoria Senior 2.

Da segnalare anche la grande prova di Marco Aguzzi, che dopo aver condotto una granfondo sempre in testa dal primo all'ultimo chilometro, nello sprint finale si aggiudica la 12ª posizione, valevole per la seconda posizione nella categoria Senior 2.

Altra grande domenica per il Team Biemme Garda Sport che si conferma formazione ad altissimo livello.

Segui l'attività del Team Biemme Garda Sport anche su Facebook

 



 

Ufficio Stampa
Team Biemme Garda Sport SSDRL
Play Full - Agenzia Stampa
e. This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
 
 
 

Pubblicità