Home AMATORI TEAM TRAPLETTI LA PACE: SQUADRA IN FORZE ALLA GF DI SANT'ANGELO LODIGIANO
TEAM TRAPLETTI LA PACE: SQUADRA IN FORZE ALLA GF DI SANT'ANGELO LODIGIANO PDF Print
Written by Play Full - Agenzia Stampa   

Domenica di assoluto valore per il Team Trapletti La Pace. Nella Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano la squadra schiera al via ben 8 corridori, con i quali conquista un terzo posto assoluto femminile nel percorso lungo con Loredana Porru e una Top Ten con Andrea Natali, sempre nel percorso lungo.


Scarica Comunicati Scarica Immagini Scarica classifiche
Team Trapletti La Pace: squadra in forze alla Gf di Sant'Angelo Lodigiano
Domenica di assoluto valore per il Team Trapletti La Pace. Nella Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano la squadra schiera al via ben 8 corridori, con i quali conquista un terzo posto assoluto femminile nel percorso lungo con Loredana Porru e una Top Ten con Andrea Natali, sempre nel percorso lungo.

Loredana Porro in azione alla Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano (ph Play Full)

27 Marzo 2017, San Paolo d'Argon (Bg) – Un appuntamento, la Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano, sui cui il Team Trapletti La Pace, fin da inizio stagione, ha dichiarato di crederci molto. Domenica 26 marzo, il team bergamasco, si è presentato ai nastri di partenza con ben 8 atleti al via, i quali hanno saputo mettere in strada una grande prestazione conquistando una terza posizione assoluta femminile nel percorso lungo con Loredana Porru e una decima posizione, sempre nel percorso lungo, con Andrea Natali.

A prendere il via nella granfondo sono stati: Andrea Natali, Giacomo Terzi, Daniel Milani, Sandro Caravona, Luca Marchesi, Loredana Porru, Michele Zambetti e Daniele Maria Antoniazzi.

La gara maschile, partita ad altissima velocità nei primi 25 chilometri pianeggianti, ha visto gli atleti del Team Trapletti La Pace alternarsi al comando, lanciandosi anche in qualche tentativo di fuga, sempre prontamente arginato dal gruppo. Sarà dopo la divisione del percorso medio, dopo aver già affrontato le prime asperità proposte dal tracciato che, Natali, in compagnia di Si Moummou Mohamed, lancia un attacco che sfocerà in una fuga di oltre 40 chilometri, annullata poi dal gruppetto di quindici atleti rimasti, intorno al 90° chilometro di gara. Da qui in avanti sarà un susseguirsi di scatti, invogliati anche dal percorso collinare e dal finale pianeggiante, che però si concluderanno con un nulla di fatto.

Sul traguardo finale della Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano, giungerà quindi il gruppo di 15 atleti a disputarsi la volata, nella quale Andrea Natali si aggiudicherà un'ottima 10ª posizione. Purtroppo da segnalare la sfortunata prova di Sandro Caravona, il quale, a causa di un incidente meccanico, purtroppo è rimasto attardato, non riuscendo così ad essere della partita per la vittoria finale.

Nella gara al femminile le cose vanno un po' diversamente, in quanto Odette Bertolin, sin dai primi chilometri, farà gara in solitaria, mentre la Porru e la Manzato, sulle prime salite del percorso si danno battaglia scambiandosi le posizioni. Intorno a metà gara si definiscono le posizioni che andranno a comporre il podio femminile del percorso lungo della Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano, infatti, la Manzato, rimonterà la Porru, raggiungendola e distanziandola immediatamente su una delle numerose asperità del tracciato.

La situazione non cambierà quindi fino al traguardo, con la portacolori del Team Trapletti La Pace, che difenderà con grande grinta la terza posizione. «Pensavo di essere molto più indietro – sono le parole di Loredana Porrue invece ho raccolto un'ottima terza posizione. Sono molto contenta dell'ennesimo risultato di questa stagione che sta procedendo molto positivamente».

Molto bella la prova corale del team, che con gli altri atleti in gara ottiene i seguenti risultati: Sandro Caravona che, nonostante il problema in cui è incappato, giunge in 17ª posizione, valevole per la terza posizione nella categoria Veterani 1, Giacomo Terzi 26°, Michele Zambetti 28°, Daniel Milani 44°, Daniele Maria Antoniazzi 87° e Luca Marchesi 122°.

Si conclude così una bella domenica di ciclismo per il team bergamsaco che, si prepara ad affrontare i prossimi appuntamenti con grandi stimoli e fiducia nei propri mezzi.

Per avere tutte le informazioni riguardanti il Team Trapletti La Pace, visita il sito ufficiale della squadra.

Segui l'attività del Team Trapletti La Pace anche su Facebook.



Ufficio Stampa
Team Trapletti La Pace 2017
Play Full - Agenzia Stampa
amatori@biellacyclingacademy.it
 
 
 

Pubblicità