Home AMATORI GRANDE SUCCESSO E PARTECIPAZIONE ALLA PEDALATA DEI 43 ANNI DI ATTIVITA' DEL VELOCE CLUB TOMBOLO
GRANDE SUCCESSO E PARTECIPAZIONE ALLA PEDALATA DEI 43 ANNI DI ATTIVITA' DEL VELOCE CLUB TOMBOLO PDF Print
Written by Francesco Coppola   

Tombolo (Padova) - Festa grande domenica per l'inaugurazione della nuova stagione per il Veloce Club Tombolo in occasione "Pedalata di Apertura".

 

DA FRANCESCO COPPOLA

 

VENEZIA, 27 MARZO 2017

 

-----

 

GRANDE SUCCESSO E PARTECIPAZIONE ALLA PEDALATA DI APERTURA PER FESTEGGIARE I 43 ANNI DI ATTIVITA' DEL VELOCE CLUB TOMBOLO

 

-----

 

 

 

Tombolo (Padova) - Festa grande domenica per l'inaugurazione della nuova stagione per il Veloce Club Tombolo in occasione "Pedalata di Apertura".

 

Manifestazione che è giunta alla 43^ edizione e che coincide con l'attività del sodalizio padovano fondato il 29 novembre del 1974. L'iniziativa, che viene ripetuta consecutivamente da 43 anni, è stata caratterizzata da una numerosa partecipazione di ciclisti di ogni età (tra cui i due storici presidenti del Vc Tombolo Amedeo Pilotto e del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata avv. Enzo Conte). Con loro i componenti la Sezione Amatoriale e Cicloturistica, la squadra giovanile, l'ex-corridore professionista di Tombolo Andrea Moletta ma anche tanti simpatizzanti e amici sportivi.

 

  Subito dopo la celebrazione della Santa Messa, avvenuta nella chiesa cittadina e la tradizionale benedizione sulla scalinata esterna da parte del parroco, don Bruno Caverzan e quindi le foto di rito realizzate dello storico fotografo e socio del club, Ennio Lago, c'ès stata la partenza della carovana che si è cimentata su un tragitto di 25 km. A precederla la scorta-motostaffetta del Vc Tombolo, fino al traguardo stabilito sul piazzale della Mena in Valle Santa Felicicta di Romano di Ezzelino, ai piedi del maestoso massiccio del Monte Grappa.

 

  Sono stati momenti di gioia, allegria e amicizia durante i quali sono stati condivisisi i sani valori sportivi. Dopo il ricco rinfresco e ristoro preparato nel piazzale della Mena, alcuni gruppi hanno proseguito l'escursione verso il Monte Grappa o lungo la Pedemontana; mentre altri hanno fatto ritorno alla base in bicicletta. La squadra giovanile del Veloce Club Tombolo ha allungato per l'ulteriore allenamento in preparazione delle prime gare della nuova stagione.

 

 

 

F.C.

 

 

 

Le foto realizzate da Ennio Lago-Tombolo; Gruppo al raduno di partenza in Piazza San Pio X a Tombolo; Messa e benedizione del parroco don Bruno Caverzan; La Squadra Giovanile; I presidenti Amedeo Pilotto ed Enzo Conte; Il rinfresco e ristoro all'arrivo nel piazzale della Mena in Valle Santa Felicita; il gruppo della Sezione Amatori e Cicloturismo; il gruppo alle pendici del Monte Grappa nel piazzale della Mena; le squadre Giovanili; i volontari e collaboratori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Pubblicità