Home MTB-XC-DH-ENDURO XX GAERNE MOUNTAIN BIKE TROPHY, UN VERO E PROPRIO HAPPENING CON TRE GIORNI DI GARE
XX GAERNE MOUNTAIN BIKE TROPHY, UN VERO E PROPRIO HAPPENING CON TRE GIORNI DI GARE PDF Print E-mail
Written by Sport-Media Sandra Pinato   
Tuesday, 28 March 2017 16:11

S'inzia sabato con gli amatori, domenica con gli open, per chiudere lunedì con i bambini

 

 

XX Gaerne Mountain Bike Trophy, un vero e proprio Happening con tre giorni di gare

 

S'inzia sabato con gli amatori, domenica con gli open, per chiudere lunedì con i bambini

 

Maser (Tv) 27 marzo 2017 - Con un giorno di festa, il primo maggio, il Mtb Club Gaerne ha ben pensato di allungare lo spettacolo del XX, trasformandolo in un vero e proprio happening!

Mancavano solo i bambini ed ecco che è nata la prova della Veneto Cup Kid's, terza di tredici gare in programma, dedicate ai giovanissimi tesserati. La prova di apertura si disputerà il 1° aprile a San Zenone degli Ezzelini come nelle scorse edizioni con la formula Short Track. A fianco della classifica Società, con la premiazione finale prevista per le prime quindici, viene istituito un Trofeo per Comitati Provinciali, che raggrupperà i punteggi conseguiti dalle società stesse, provincia per provincia.

Sul fronte giovanissimi, ricordiamo che l'attività del Mtb Club Gaerne è molto intensa con il progetto della Scuola di Mountain Bike per bambini e ragazzi.

Guidati dal presidente e dai maestri di Mountain Bike F.C.I. e da una schiera di collaboratori, tutti biker esperti, i ragazzi apprendono in massima sicurezza gli insegnamenti delle tecniche fondamentali della mountain bike, dalla conoscenza generale del mezzo alle potenzialità atletiche, imparando ad amare e condividere con i coetanei, uno sport che li mantiene a contatto con la natura. La scuola è attiva da aprile a settembre nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 18:30 alle ore 19:30 per tutti i giovanissimi tra i 7 e 12 anni. Le lezioni si svolgono presso gli impianti sportivi di Crespignaga di Maser (TV), lungo un tracciato permanente ricavato nell’area "Zopa Seca Park" interamente sterrato ed escluso al traffico, con la possibilità di usufruire di spogliatoi e magazzino bici.

S'inizia sabato 29 aprile con la gara dedicata agli amatori e, novità di quest'anno, aperta anche ai tesserati degli enti della consulta riconosciuti dal Coni. La gara sarà valida, inoltre, come ultima prova del Gran Prix d'Italia Master con assegnazione ufficiale della maglia. Tre prove in due mesi, da marzo ad aprile, per il piacere di gareggiare sui migliori tracciati in cui si cimentano i grandi campioni dell'XCO internazionale. La prima prova si è già svolta il 5 aprile a Rivoli Veronese, la seconda sarà ad Agnosine Brescia il 24 aprile, gran finale al XX Gaerne Mtb Trophy.

Domenica 30 aprile, si svolgerà la gara internazionale valida per l'assegnazione dei punti al ranking UCI, con i migliori interpreti di specialità. Lo scenario sarà lo spettacolare "Zopa Seca Park", molto apprezzato dal pubblico per la visibilità della gara.

Lunedì 1° maggio terza prova della Veneto Cup Kid’s

Download immagini https://drive.google.com/drive/folders/0B-m81zxOIGRCWnY0ZTIxY3BlNGs

Seguici su facebook

 

Info

www.mtbclubgaerne.com/gaerne-trophy/

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Press Office & Pr

Sandra Pinato 

 
 

Pubblicità