Home DILETTANTI MARCHETTI IRRESISTIBILE A CERESARA
MARCHETTI IRRESISTIBILE A CERESARA PDF Print
Written by Sport Press Service   

Il padovano della Zalf Euromobil Desirée Fior domina gli avversari allo sprint


?

Marchetti irresistibile a Ceresara

Il padovano della Zalf Euromobil Desirée Fior domina gli avversari allo sprint

 

Prima vittoria del nuovo anno in maglia Zalf Euromobil Desirée Fior per il padovano Moreno Marchetti. L’atleta di Cittadella si è imposto in volata al termine del sessantottesimo Gran Premio Fiera della Possenta abbinato al nono Memorial Cavalier Enzo Bertoni, svoltosi oggi a Ceresara con la regia dell’Unione Ciclistica Ceresarese. Una corsa quella mantovana, con centoquarantotto atleti al via per ventitre formazioni, vissuta a ritmi frenetici sin dal primo dei venticinque giri di poco superiori ai quattro chilometri in programma. Continui tentativi di allunghi a caratterizzare le oltre due ore di gara. Il primo significativo ad opera di sette attaccanti nella prima parte di corsa. Mai andato sopra i trenta secondi di vantaggio. La svolta a sei giri dalla conclusione con un folto gruppo di venticinque atleti che sono riusciti a prendere il largo, lasciando la restante parte del gruppo all’inseguimento a poco meno di un minuto. Dominio nel finale per i battistrada che in volata hanno visto prevalere con superiorità netta Moreno Marchetti, che commenta così il finale. “Sapevamo di rischiare perché nel drappello di testa c’erano atleti veloci e molte squadre – ha detto raggiante il vincitore – ma grazie alla squadra abbiamo controllato molto bene in special modo gli ultimi due giri. Per me è un ottimo inizio stagione. Ringrazio tanto la squadra,a cui dedico questo mio primo successo, assieme alla mia famiglia”.

Soddisfazione in casa dell’Unione Ciclistica Ceresarese di patron Simone Pezzini, che mette in archivio a pieni voti il primo dei tre impegni organizzativi della primavera. “Anche quest’anno il nostro Gran Premio Fiera della Possenta è stato uno degli impegni di inizio stagione più sentiti da squadre ed atleti, con una partecipazione di prim’ordine sia sotto l’aspetto qualitativo che quantitativo. Tutte le migliori squadre ed i corridori più in vista del panorama nazionale hanno reso omaggio alla Fiera della Possenta ed al nostro evento”. Soddisfazione che si riflette anche nell’ambito dell’Amministrazione Comunale di Ceresara, con il l’Assessore allo Sport Dante Allodi presenti al cerimoniale di premiazione con il consigliere nazionale della Federciclismo Corrado Lodi, il consigliere regionale Paolo Pioselli ed il presidente provinciale Fausto Armanini.

Ora le attenzioni dell’Unione Ciclistica Ceresarese si spostano sulla vigilia di Pasqua. Sabato 15 aprile infatti a Casteldario torneranno protagonisti Elite ed Under 23 nel ventottesimo Memorial Vincenzo Mantovani.

 

Le immagini del 68° Gran Premio Fiera della Possenta saranno trasmesse nel programma La Volata in onda su Telemantova giovedì alle ore 13,25 (repliche giovedì ore 23,20 e venerdì ore 13,25 e 22,30). Canale 43 copertura Verona/Mantova/Vicenza/Padova/Venezia/Treviso/Rovigo. Canale 46 Telearena copertura Verona/Vicenza/Padova/Venezia/Treviso/Mantova. Canale 58 Lombardia Tv copertura Alto Mantovano/Brescia/Bergamo/Milano/Cremona/Pavia/Lodi/Varese

 

Ordine d’arrivo:

1.       Marchetti Moreno (Zalf Euromobil Desirée Fior) km 102,500 in 2h24’20” media 42,610

2.       Cima Damiano (Viris Maserati Sisal Matchpoint) s.t.

3.       Lonardi Giovanni (Bottoli General Store Zardini)

4.       Cazzola Daniele (Cipollini Iseo Serrature Rime)

5.       Castegnaro Francesco (Palazzago Amaru)

6.       Sali Edoardo (Hopplà Petroli Firenze)

7.       Galdoune Ahmed Amine (Gallina Colosio Eurofeed)

8.       Bonifazio Leonardo (Team Colpack)

9.       Marengo Umberto (Gallina Colosio Eurofeed)

10.   Moschetti Matteo (Viris Maserati Sisal Matchpoint)

 

 

In allegato foto di arrivo e podio – Foto Gianfranco Soncini

--

 

 

 

 

 

 

 
 

Pubblicità