Home REDAZIONALI-PUBBLICITA' APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO DELLA PISTA CICLABILE DI VIA ALTINIA TRA FAVARO E DESE
APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO DELLA PISTA CICLABILE DI VIA ALTINIA TRA FAVARO E DESE PDF Print
Written by Francesco Coppola   

Venezia - La Giunta Comunale di Venezia, nella sua seduta odierna, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato il progetto definitivo della pista ciclabile di via Altinia

 

DA FRANCESCO COPPOLA

 

VENEZIA, 28 MARZO 2017

 

-----

 

LA GIUNTA COMUNALE DI VENEZIA HA APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO DELLA PISTA CICLABILE DI VIA ALTINIA TRA FAVARO E DESE

 

-----

 

 

 

 

 

 Venezia - La Giunta Comunale di Venezia, nella sua seduta odierna, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato il progetto definitivo della pista ciclabile di via Altinia.

 

  "Si tratta - ha sottolineato in una nota l'assessore Zaccariotto - di un nuovo tratto della pista ciclabile 'Lungo via Altinia - Da Favaro a Dese' che arricchisce il sistema dell'accessibilità dolce del Comune di Venezia. Un intervento che era da tempo atteso dai residenti e che consentirà di arrivare al Bosco di Mestre e al Forte Cosenz in maniera sostenibile e in sicurezza (evitando la pericolosa strada provinciale) attraversando il polmone verde del bosco".

 

  La pista ciclabile sarà realizzata sul lato Ovest di via Altinia: avrà inizio di fronte al parcheggio scambiatore all'ingresso Nord di Favaro e si concluderà in corrispondenza dell'asilo parrocchiale di Dese, per una lunghezza complessiva di 2,1 km e una larghezza variabile tra i 2,5 e i 3 metri. E' prevista anche la realizzazione di una passerella ciclopedonale per il superamento del canale scolmatore, lunga 14 metri e larga 3.

 

  Il costo complessivo previsto è di 1.580.000 Euro, che saranno ripartiti tra Comune di Venezia (800.000 Euro), Città Metropolitana (600.000) e Regione Veneto (180.000).

 

 

 

F.C.

 

 
 

Pubblicità