Home AMATORI L'ASD MOBILI TOSON DA TANTI ANNI SULLA BRECCIA
L'ASD MOBILI TOSON DA TANTI ANNI SULLA BRECCIA PDF Print
Written by Livio Fornasiero   

Arzergrande (Pd). E' tutto grazie alla passione per il ciclismo amatoriale dei fratelli Toson se questo gruppo ciclistico esiste e continua ad essere protagonista con i suoi portacolori.

 

L'ASD MOBILI TOSON DA TANTI ANNI SULLA BRECCIA

 

 

 

 

Arzergrande (Pd). E' tutto grazie alla passione per il ciclismo amatoriale dei fratelli Toson se questo gruppo ciclistico esiste e continua ad essere protagonista con i suoi portacolori.

Stiamo parlando dell'Asd Mobili Toson di Arzergrande. Da tanti anni sulla breccia, che sa dare impulso all'agonismo dei singoli atleti e realizzare delle ottime manifestazioni ciclistiche amatoriali. E ad Arzergrande ogni anno viene organizzata una corsa che oramai fa parte delle classiche, per i tanti anni che viene realizzata, tra la contentezza e l'apprezzamento dei partecipanti. Tra i vari atleti, un cenno particolare a Leonardo Toson, che da direttore di banca, partecipa ogni anno al campionato riservato ai bancari, conseguendo ottimi risultati e di aver indossato più volte la maglia tricolore di categoria. Per Leonardo Toson, la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio nelle gare in salita, oltre che nelle granfondo, ben conoscendo le sue ottime doti di grimpeur. Ed i risultati migliori lo scorso anno li ha ottenuti proprio Leonardo Toson, che ha ottenuto 10 vittorie tra cui le Medio Fondo di Padova, la GF Pinarello e tre Epic, con arrivo alle Tre Cime di Lavaredo ed il campionato veneto e triveneto della salita. Michela Crepaldi invece ha vinto il campionato veneto a cronometro femminile. Chi invece si dedica al gruppo ciclistico è Marco Toson, che nonostante il suo lavoro nel mobilificio di famiglia, trova il tempo di allenarsi e mettersi alla pari degli altri corridori, ai nastri di partenza nelle varie gare. Se non è passione questa! Sono numerosi i portacolori che fanno parte della pattuglia in maglia verdognola della Mobili Toson, che si possono trovare spesse volte lungo le strade collinari per i consueti allenamenti. La partecipazione oltre alle gare su strada, alcuni atleti si inventano bikers nelle gare di mountain bike cross country. I tesserati dell'Asd Mobili Toson sono una quarantina, dei quali circa una quindicina fanno agonismo con grande sportività, ma soprattutto, con il gusto di dare quell’immagine positiva all'Asd Mobili Toson.

 

 

                                                                                                

Livio Fornasiero 

 

 

 

 

 

 
 

Pubblicità